La televisione svizzera per l’Italia

Il TrenHotel di Chiasso in immagini

Il progetto illustrazione Eventmore

Due foto pubblicate su Facebook

Sono apparse sulla pagina Facebook della municipale di Chiasso Roberta Pantani le prime immagini del Trenhotel, una particolare struttura alberghiera che dovrebbe sorgere a nella cittadina del Mendrisiotto in concomitanza con EXPO 2015.

Lo scopo del progetto, per il quale il Municipio ha chiesto un credito di 2,3 milioni di franchi, è quello di attirare dai 100 ai 300 turisti al giorno durante i 6 mesi del grande evento che si terrà a Milano.

Dieci carrozze verranno trasportate nell’area parcheggio di via Manzoni sulla quale saranno posate due file di rotaie. Oltre ai vagoni letto vi sarà la ricezione, il bar-lounge e uno spazio espositivo.

Il pubblico a cui è indirizzato TrenHotel “sono coloro che vorrebbero poter combinare un soggiorno in Svizzera con una visita ad Expo”, spiega Nadia Fontana-lupi, direttrice di Mendrisiotto Turismo.

Il progetto gode del sostegno delle FFS, di Svizzera Turismo, Ticino Turismo e del Cantone.

Red.MM/ZZ

tutte le notizie su: www.rsi.ch/info

tvsvizzera
tvsvizzera

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR