Navigation

La squadra svizzera più cara di tutti i tempi

Mentre la nazionale rossocrociata di calcio si appresta a scendere in campo ai mondiali brasiliani, l’Osservatorio del calcio di Neuchâtel ha calcolato il valore dei mercato dei selezionati. La squadra diretta da Ottmar Hitzfeld è la più cara della storia del calcio svizzero. (SRF 10vor10, swissinfo.ch)

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 giugno 2014 - 15:24

Raffaele Poli è il responsabile dell’Osservatorio del calcio presso il Centro internazionale di studi dello sporto (CIES) di Neuchâtel. Dai suoi calcoli emerge che il valore della squadra presente in Brasile raggiunge 159 milioni di franchi svizzeri.

L’aumento constatato questi ultimi anni è dovuto soprattutto al fatto che numerosi calciatori elvetici giocano in prestigiosi campionati europei. Vi è però anche il rovescio della medaglia: i club tendono a speculare sui giocatori. Li acquistano e li rivendono solo per fare degli utili. Ciò che non sempre è nell’interesse della squadra.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?