Navigation

Il presidente sa ridere

Johann Schneider-Ammann mostra il suo altro volto al Nazionale

Questo contenuto è stato pubblicato il 16 marzo 2016

Bersaglio della satira per la sua allocuzione in occasione della Giornata del malato sull'importanza del ridere pronunciata in tono tanto serio da indurre al riso (il video è qui sotto), il presidente della Confederazione Johann Schneider-Ammann mercoledì al Consiglio nazionale ha voluto mostrare che sa anche ridere.

Il ministro dell'economia lo ha dimostrato, dando prova di autoironia e umorismo, approfittando al volo di un problema al microfono durante il suo intervento davanti alla Camera del popolo. Appena tornato l'audio, con aria divertita, ha affermato in francese: "mi dà l'opportunità di ridere al momento giusto". Il siparietto improvvisato gli è valso gli applausi dei parlamentari.

D'altronde anche il portavoce del Consiglio federale André Simonazzi l'aveva detto subito dopo l'allocuzione: Johann Schneider-Ammann ride molto.

Diem

Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

   Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.