La televisione svizzera per l’Italia

Il Papa tra i profughi a Lesbo, “Non siete soli”

Bergoglio visita un campo di rifugiati e "implora" soluzioni alla grave crisi umanitaria

Altri sviluppi

“Siamo venuti per richiamare l’attenzione del mondo su questa grave crisi umanitaria e per implorarne la risoluzione”, ha detto al suo arrivo a Lesbo Papa Francesco che ha voluto testimoniare la sua vicinanza alle migliaia di disperati diretti verso l’Europa. Il pontefice, accompagnato dal patriarca Bartolomeo e dall’arcivescovo Hieronimos, ha visitato il campo profughi di Moria.

Bergoglio, che porterà a Roma tre famiglie di rifugiati siriani – in tutto 12 persone di religione islamica che saranno ospitate dalla Comunità di Sant’Egidio – ha anche invitato i migranti a non perdere la “speranza”: “Cari amici, oggi ho voluto stare con voi, Voglio dirvi che non siete soli”.

Altri sviluppi
Da Lesbo Nicola Agostinetti

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR