La televisione svizzera per l’Italia

Il giorno più caldo di sempre

In Svizzera, i 39,7 gradi di Ginevra sono la temperatura più alta mai registrata a nord delle Alpi; il record nazionale rimane però quello del 2003 a Grono: 41,5 gradi

Altri sviluppi

In diverse città della Svizzera romanda, martedì stato il giorno più caldo non solo di questa ondata di canicola, ma di sempre. La temperatura più alta è stata registrata a Ginevra, che con 39,7 gradi ha battuto ogni record a nord delle Alpi in Svizzera: dall’inizio dei rilevamenti non era mai stato così caldo, neppure nell’estate del 2003.

La temperatura più alta mai registrata nell’intero Paese risale però proprio all’agosto del 2003: a Grono, nel Grigioni italiano, la colonnina di mercurio toccò 41 gradi e mezzo.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR