La televisione svizzera per l’Italia

Il giorno dei single e dello shopping sfrenato

In Cina si celebra coloro che non sono sposati e lo si fa a suon di regali, acquistati soprattutto online: Alibabà in un solo giorno ha venduto prodotti per 20 miliardi di dollari

Altri sviluppi

In Cina si celebra oggi la Giornata dei Single. L’usanza di donare un regalo a chi è solo è stata però “sapientemente” trasformata dal gigante di vendite online Alibabà in una grandissima giornata di shopping sfrenata su internet.

Va detto che i giovani cinesi preferiscono fare i loro acquisti online piuttosto che nei negozi. I giovani acquistano tutti i tipi di prodotti possibili: profumi, creme di bellezza, alimentari di tutti i giorni e anche beni molto cari, come le vetture… e con il giorno dei single l’inventore di Alibabà ci è andato a nozze: lo scorso anno le vendite hanno raggiunto i 14 miliardi di dollari, quest’anno velggiano appena sotto i 20 miliardi.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR