Navigation

Il futuro della "Grande Friburgo" si deciderà presto alle urne

Friburgo sarebbe così la terza città della Svizzera francese. Keystone / Jean-christophe Bott

I friborghesi si recheranno presto alle urne per decidere se diventare terza città della Svizzera francese in ordine di grandezza.

Questo contenuto è stato pubblicato il 18 settembre 2021 - 21:16
tvsvizzera.it/MaMi

Domenica prossima, 26 settembre, sarà una giornata di votazioni. Ci saranno oggetti federali, cantonali e comunali. La città di Friburgo - per esempio - e i comuni circostanti dovranno decidere se continuare o meno il processo di aggregazione nella cosiddetta "Grande Friburgo". 

Oggi Friburgo è rappresentata da una città bassa, una città alta, e circa 38'000 abitanti. Be’, con la votazione del 26 settembre, potrebbe iniziare una strada verso una Friburgo molto più vasta. Una "Grande Friburgo", formata dalla città odierna più otto comuni circostanti. Se questa fusione dovesse andare in porto, Friburgo raddoppierebbe i suoi abitanti, diventando la terza città più grande della Romandia, piazzandosi dopo Ginevra e Losanna. I dettagli nel servizio del TG.

Contenuto esterno


I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.