La televisione svizzera per l’Italia

Il Carnevale di Bellinzona condizionato dal maltempo

Nonostante pioggia e neve oltre mille persone hanno assistito alla sfilata dei carri del Rabadan

Altri sviluppi

Il tradizionale corteo dei carri allegorici del Rabadan di Bellinzona anche quest’anno non è stato fortunato con la meteo… Come previsto, infatti, non sono mancate pioggia e neve che hanno rovinato la festa di maschere e guggen. Nonostante il tempo poco favorevole, però, non sono mancate le persone, oltre un migliaio, che hanno deciso di prendere parte e sostenere la manifestazione. Molti, comunque, sono stati coloro che hanno deciso di seguire l’evetno in TV e in streaming su rsi.ch.

Facciamo buon viso a cattivo gioco, ha dichiarato Bixio Caprara, presidente del carnevale Rabadan: “Stiamo migliorando. Lo scorso anno avevamo 30 centimetri di neve, quest’anno acqua e neve e l’anno prossimo ci sarà il sole. Il bilancio conclusivo, però, lo faremo alla fine. Il carnevale è composto da una serie di eventi. Il corteo è sicuramente un momento importante ma la linea la tireremo alla fine”.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR