La televisione svizzera per l’Italia

Il Capodanno di infermieri e medici

infermiere curano un paziente
Per infermieri e medici dell'ospedale La Carità di Locarno l'ultima notte dell'anno non è stata diversa dalle altre. Keystone / Pablo Gianinazzi

Il 2020 è stato un anno difficile per tutti, ma soprattutto per il personale di cura. Reportage da uno dei due centri Covid del Cantone Ticino.

Nell’anno appena concluso, infermieri e medici sono stati senz’altro la categoria professionale che più di tutte ha subito le scosse – in ogni caso in termini di carico lavorativo – della pandemia.

Dallo scorso marzo gli ospedali sono sotto pressione e, con l’eccezione della tregua estiva, il coronavirus sta mettendo a dura prova il personale sanitario.

La Radiotelevisione svizzera ha trascorso l’ultima notte dell’anno accanto al personale dell’ospedale La Carità di Locarno, uno dei due centri Covid in Ticino.

Contenuto esterno

tvsvizzera.it/mar con RSI (TG dell’1.1.2021)

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR