Prospettive svizzere in 10 lingue

Il braccio di una gru cade su treno regionale

Il luogo dell'incidente zvg/Kantonspolizei Aargau sda-ats

(Keystone-ATS) Il braccio di una gru da cantiere è caduto stamane su un treno regionale delle FFS che stava percorrendo la tratta Turgi-Aarau, nel canton Argovia. Stando alle informazioni diffuse dalla polizia argoviese, l’incidente non ha provocato feriti.

La gru è precipitata questa mattina verso le 09.10 a Schinznach-Bad (AG) e ha distrutto il parabrezza della cabina della locomotiva, secondo quanto detto all’ats da un portavoce delle forze dell’ordine.

Ai comandi c’era una macchinista che ha subito fermato il convoglio: ha riportato un forte choc ma è rimasta illesa. I 45 passeggeri, tutti indenni, sono stati trasferiti a Brugg a bordo di un altro treno.

L’incidente è avvenuto durante le operazioni di smontaggio della gru da parte di una ditta specializzata. Non è ancora chiaro perché il braccio sia finito nella zona dei binari e sulle cause dell’incidente è stata aperta un’inchiesta.

Il traffico ferroviario tra Brugg e Rupperswil è stato interrotto per alcune ore ma la situazione è poi tornata alla normalità. Il portavoce delle FFS Jürg Grob ha spiegato che questo è stato possibile anche perché i binari non hanno subito alcun danno.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR