La televisione svizzera per l’Italia

Il Bataclan riparte da Sting

Parigi vuole andare avanti, ma senza dimenticare le 130 persone morte un anno fa. I loro nomi figurano sulle targhe - poste in tutti i luoghi degli attentati

Altri sviluppi

Ieri sera – a un anno dalle terribili mattanze del terrorismo – il Bataclan ha riaperto i battenti ed ha ricominciato da dove ci si era fermati, dalla musica rock che ha riempito e affollato proprio il teatro-simbolo in cui moririno 90 persone. L’inizio di una nuova vita che è stato anche l’inizio delle cerimonie – ufficiali ma sobrie – che anche stamattina hanno commosso Parigi.

Così ieri sera, prima la semplice frase “onoriamo i morti, ricominciamo la vita”. Poi, un minuto di silenzio. E poi le note di Fragile, la canzone con cui Sting ha iniziato il suo concerto.

Altri sviluppi
Il nostro corrispondente da Parigi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR