La televisione svizzera per l’Italia

Il banchiere della ‘ndrangheta è stato arrestato

L'uomo attualmente si troverebbe presso il Carcere Giudiziario la Farera di Lugano, in attesa di estradizione

Altri sviluppi

Il ”banchiere” della ‘ndrangheta”, un 60enne molisano che abita in via Bellinzona a Vacallo (30 km da Lugano), è stato arrestato nei giorni scorsi. A dirlo il Corriere della Sera sabato 20 dicembre. Il Ministero pubblico della Confederazione non conferma, ma lo fanno gli inquirenti italiani: l’arresto è stato operato giovedì, 18 dicembre, dalla Polizia federale.

Martedì scorso era sfuggito alla maxi retata dell’operazione “Rinnovamento” contro la cosca ‘ndranghetista Libri-De Stefano-Tegano attiva a Milano. L’uomo, che in attesa di essere estradato è in carcere a Lugano, è accusato di associazione mafiosa, traffico di droga e armi, usura ed estorsione.

Maggiori informazioni su rsi.chCollegamento esterno

Red. MM/Marelli

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR