Prospettive svizzere in 10 lingue

I volti di una tragedia

I ritratti degli abitanti di uno dei quartieri più poveri di Haiti, distrutto dal terremoto che ha colpito il paese un anno fa.

Thomas Kern – fotoreporter per swissinfo.ch – si è recato sull’isola di Haiti per vedere con i propri occhi come il paese sta affrontando le conseguenze del sisma che il 12 gennaio 2010 ha messo in ginocchio il paese, facendo migliaia di morti e di sfollati. A Port-au-Prince, il quartiere povero di Fort National è stato uno tra i più colpiti dal terremoto. Cumuli di detriti e macerie sono rimasti abbandonati sulla strada principale per mesi. In molti hanno trovato rifugio nei campi improvvisati a Champs de Mars e a un anno di distanza non sono ancora potuti tornare alle loro case.

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR