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Hublot passa al gruppo LVMH

Il leader mondiale del lusso LVMH rafforza il proprio settore orologiero con l'acquisto della ditta svizzera Hublot.

Il gruppo francese guidato da Bernard Arnault ha annunciato giovedì di aver firmato un protocollo d’accordo per l’acquisto del costruttore Hublot, definita «uno dei marchi, tra gli orologi di lusso, che sta vivendo lo sviluppo maggiore».

LVMH ha indicato che l’ammontare della transazione sarà calcolato sulla base del doppio della cifra d’affari prevista per il 2008, e del risultato d’esercizio moltiplicato dodici volte.

La decisione di cedere Hublot – che ha sede a Nyon (cantone di Vaud) – è stata presa da Carlo Crocco, che ne è stato il fondatore nel 1980, e da Jean Claude Biver, che la dirige dal 2004. L’azienda elvetica ha realizzato nel 2007 un fatturato di 150 milioni di franchi (risultato d’esercizio: 31 milioni) «con un rendimento molto forte», indica LVMH che si attende per il 2008 «un’importante progressione dei ricavi per il 2008».

Il polo orologiero di LVMH già comprende Tag Heuer, Zenith, Dior Montres, gli orologi Louis Vuitton e le collezioni dei gioiellieri Chaumet, Fred e De Beers.

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