La televisione svizzera per l’Italia

Grillo, dopo il teatro ritorno alla politica?

Passaggio delicato per i Cinque Stelle e il loro leader che sta per concludere la sua tournée

Altri sviluppi

Si conclude domani a Roma la tournée teatrale di Beppe Grillo che ha riportato sui palcoscenici di numerose città italiane, dopo anni di assenza, il leader del Movimento 5 Stelle. Il comico-politico aveva annunciato alla vigilia del suo ritorno in grande stile nel mondo dello spettacolo, di voler fare “un passo di lato”.

E nei giorni scorsi dal simbolo del partito è sparito il suo nome, preludio forse al suo abbandono della politica. Un interrogativo che inizia a serpeggiare tra i militanti pentastellati e che sta suscitando reazioni di diverso tipo.

Del resto il ruolo di giullare e critico del palazzo è difficilmente compatibile con quello di governante. Soprattutto dopo l’imprevisto successo del M5S alle ultime politiche e alla vigilia della probabile conquista della poltrona di sindaco della capitale.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR