La televisione svizzera per l’Italia

Unterseen, le tre vittime sono italiane

È in questa tranquilla palazzina che sabato mattina è avvenuto il fatto di sangue. Keystone

Erano italiane ed originarie di Napoli le tre persone morte nelle prime ore di sabato in un fatto di sangue avvenuto a Unterseen, un piccolo comune dell’Oberland bernese.

Il dramma famigliare è avvenuto in una palazzina di tre piani, situata in una tranquilla zona residenziale. La polizia cantonale bernese ha indicato di avere ricevuto una segnalazione alle 5.15 di sabato mattina. La pattuglia accorsa sul posto ha trovato nell’appartamento tre persone con gravi lesioni. Marito e moglie sono deceduti sul posto, mentre il secondo uomo, il fratello della donna, ha opposto resistenza e ha tentato di aggredire gli agenti pur essendo ferito. Dopo essere stato neutralizzato, è stato trasportato in ospedale con un elicottero, ma è morto poco dopo il ricovero.

Stando alle informazioni pubblicate dalla stampa, le tre vittime erano di origine napoletana. La coppia risiedeva da anni nell’appartamento di Unterseen. L’uomo era prossimo alla pensione e con la moglie prevedeva di tornare in Italia. Il fratello della donna era arrivato da poco in Svizzera per cercare lavoro ed era ospite della sorella.

La polizia ha indicato che nel fatto di sangue non sono state utilizzate armi da fuoco e che non vi sono indizi che lascino pensare all’intervento di terze persone.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR