Navigation

GR: quattro feriti in collisione frontale sul passo del Bernina

Un'inchiesta è stata aperta per stabilire l'esatta dinamica dell'incidente sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 14 settembre 2021 - 15:15
(Keystone-SDA)

Quattro persone sono rimaste ferite, di cui una gravemente, ieri sera sulla strada del passo del Bernina in seguito a una collisione frontale tra due veicoli.

Un conducente 48enne di un pulmino stava percorrendo la H29 in direzione di San Carlo (GR), quando in una curva a destra ha perso il controllo del proprio mezzo ed è finito sulla corsia contromano, scontrandosi con una vettura guidata da un 60enne che sopraggiungeva correttamente in senso inverso. A causa del violento urto l'automobilista ha avuto la peggio ed è rimasto incastrato nella sua auto, ferendosi gravemente, indica oggi la polizia cantonale grigionese.

La sua passeggera se l'è cavata con ferite di media entità. Entrambi sono stati trasportati dalla REGA all'Ospedale cantonale dei Grigioni di Coira.

Il conducente del pulmino è invece rimasto illeso, mentre due dei suoi tre passeggeri hanno subito leggere ferite e sono stati trasportati all'ospedale di Samedan (GR), precisa ancora la polizia. La strada è rimasta chiusa alla circolazione per circa un'ora e mezza. Un'inchiesta è stata aperta per stabilire l'esatta dinamica dell'incidente.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.