Navigation

GR: festa per Candinas, futuro presidente del Consiglio nazionale

Salvo imprevisti, Martin Candinas (Centro) verrà eletto alla presidenza del Consiglio nazionale durante sessione invernale che inizierà il prossimo 28 novembre. KEYSTONE/ANTHONY ANEX sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 16 novembre 2022 - 09:52
(Keystone-SDA)

Durante la sessione invernale delle Camere federali, che si terrà dal 28 novembre al 16 dicembre 2022, è prevista l'elezione di Martin Candinas alla presidenza del Consiglio nazionale. I festeggiamenti si terranno il 30 novembre a Disentis e a Coira.

Salvo imprevisti alla fine di novembre il parlamentare grigionese sarà nominato alla presidenza della Camera del popolo per il periodo di carica 2022/2023.

Nella nota odierna dell'amministrazione cantonale dei Grigioni, si legge che il neoeletto presidente del Consiglio nazionale il 30 novembre si recherà da Berna nella sua regione di origine, la Val Surselva, accompagnato dalla Consigliera federale Viola Amherd e da altri ospiti.

Nel primo pomeriggio del 30 novembre, nella chiesa del monastero di Disentis, la Consigliera federale Amherd (Centro), il presidente del Governo Marcus Caduff (Centro) e il neoeletto presidente del Consiglio nazionale Martin Candinas (Centro) terranno delle allocuzioni davanti alla popolazione locale.

Dopo un viaggio verso Coira con un treno speciale, i festeggiamenti termineranno in serata nella Stadthalle del capoluogo grigionese.

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?