Nel 2017, per la prima volta, Google ha speso più di ogni altra società per fare attività di lobbying a Washington su temi come antitrust, immigrazione e pubblicità online.

In tutto Big G ha sborsato 18 milioni di dollari per fare pressione su Congresso, agenzie federali e Casa Bianca (con un +17% rispetto al 2016).

Secondo il gruppo non partisan Center for Responsive Politics, nessuna azienda del settore hi-tech ha mai ottenuto il primo posto da quando ha iniziato a tracciare le spese di lobbying delle singole società, nel 1998.

Ma Google non è stato l'unico colosso tecnologico a incrementare gli investimenti nel primo anno di presidenza di Donald Trump. Anche Facebook, Amazon e Apple hanno aumentato le spese raggiungendo i loro record aziendali.

Facebook, per esempio, ha registrato una crescita del 32% rispetto al 2016 e Apple un +51%. Combinate, le quattro aziende hanno dedicato circa 50 milioni di dollari alle iniziative di lobbying.

Parole chiave

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.







Neuer Inhalt

Facebook Like-Box