La televisione svizzera per l’Italia

Gli Eagles of Death Metal tornano a suonare a Parigi

Concerto all'Olympia del gruppo californiano a tre mesi dagli attentati jihadisti

Altri sviluppi

A tre mesi dagli attentati del 13 novembre sono tornati a Parigi per un concerto gli Eagles of Death Metal, la banda presente al teatro Bataclan durante la strage compiuta dai terroristi dello Stato islamico. “Vi amo vecchi bastardi, non sapete quanto sono felice di essere qui”, ha detto Jesse Hugues, leader del gruppo californiano esibitosi all’Olympia che ha chiesto un minuto di silenzio in memoria delle vittime degli attentati jihadisti.

Capillari e minuziose le misure di sicurezza adottate per l’accesso alla sala del concerto dove si contavano parecchi superstiti del Bataclan che non hanno voluto mancare all’appuntamento. Dalla scaletta del concerto è stata stralciata Kiss the Devil, canzone suonata dagli Eagles of Death Metal al momento dell’attentato.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR