La televisione svizzera per l’Italia

Gli americani si comprano l’hotel de ‘La giovinezza’

Il Waldhaus di Flims, che aveva dichiarato fallimento 8 mesi fa, sarà rilanciato da un gruppo USA; è il più prestigioso albergo della Surselva

Altri sviluppi

Il gruppo americano Z Capital Partners acquisterà per 40 milioni di franchi l’Hotel Waldhaus di Flims, l’albergo più prestigioso della Surselva, che 8 mesi fa aveva depositato i bilanci.

“Non si tratta di una speculazione”, ha affermato il CEO del gruppo, che gestisce un patrimonio di oltre 2 miliardi in vari settori, e a Flims salva 130 posti di lavoro.

Il Waldhaus è conosciuto per aver ospitato una sessione straordinaria delle camere federali e per essere stato teatro del film “La giovinezza” di Paolo Sorrentino. Sarà per questo, che gli americani si sono interessati proprio a Flims?

“Abbiamo visitato diversi altri posti in Europa”, ha spiegato il numero uno del gruppo James Zenni, “ma sinceramente non abbiamo trovato nulla di paragonabile. Né per il prezzo, né per le dimensioni della struttura. E poi, la Svizzera è un Paese dove ci piace investire.”

Investire e rimanere. Zenni smentisce, appunto, che l’operazione possa trasformarsi in una pura speculazione. Una promessa alla quale il Comune crede. Le intenzioni degli invesitori sono ambiziose: con 5-10 milioni di franchi il gruppo vuole trasformare l’hotel, già di lusso, in un cinque stelle superior e ampliare il settore wellness, creando un centro salute.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR