Prospettive svizzere in 10 lingue

Vita da diplomatici sulle rive del Lemano

Ambasciatori, sottosegretari, praticanti, medici, fisici e molti altri ancora: gli uffici delle organizzazioni internazionali a Ginevra riuniscono migliaia di funzionari e specialisti, provenienti da tutto il mondo. I fotografi Christian Lutz et Mark Henley hanno documentato la loro vita in seno all’ONU.

Per quasi due anni, Christian Lutz si è mosso nelle sale, nei corridoi e nei giardini del Palazzo delle Nazioni per seguire impiegati e diplomatici degli organismi internazionali in spostamenti, attese, riunioni, conferenze e negoziati. Un tentativo di illustrare complesse relazioni umane tra persone di origini, culture, professioni e interessi diversi, a cui si è affiancato negli ultimi mesi il collega fotografo Mark Henley. Il lavoro è stato realizzato nel quadro del sito Internet del canton Ginevra sulla Ginevra internazionale (www.cooperationinternationalegeneve.ch)

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR