Navigation

Ginevra, niente Salone dell'auto anche nel 2022

Keystone / Salvatore Di Nolfi

Il salone dell'auto di Ginevra, una delle principali manifestazioni del settore a livello internazionale, non si terrà neanche il prossimo anno.

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 ottobre 2021 - 21:48
tvsvizzera.it/spal con Keystone-ATS

La situazione sanitaria legata al Covid-19, secondo quanto hanno indicato gli organizzatori, non consente di allestire l'appuntamento al Palexpo che avrebbe dovuto tenersi dal 19 al 27 febbraio.

Il presidente del Comité du Salon International de l'automobile Maurice Turrettini spiega che "malgrado tutti gli sforzi, bisogna arrendersi alla realtà", ma "vogliamo considerarlo un rinvio e non una cancellazione".

Da un lato ci sono le restrizioni di viaggio che impediscono liberi spostamenti a espositori, visitatori e giornalisti, dall'altro gli effetti economici sulle forniture di semiconduttori.

Contenuto esterno

Queste mettono le case automobilistiche di fronte a difficoltà tali da "impedire loro di garantire sin d'ora la presenza", ha spiegato il CEO del Geneva International Motor Show Sandro Mesquita.

"Diverse recenti cancellazioni", si legge ancora nella nota, hanno quindi portato alla decisione di posticipare nuovamente l'evento, la cui prossima edizione si terrà quindi nel 2023.

Stando a fonti giornalistiche ginevrine sembra che alcuni dei 60 espositori che si erano annunciati abbiano rinunciato negli ultimi giorni, probabilmente a causa delle molte incertezze legate al Covid.


I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.