Navigation

Gilet gialli: cortei a Rotterdam e Amsterdam, 2 fermi

Questo contenuto è stato pubblicato il 08 dicembre 2018 - 15:28
(Keystone-SDA)

Anche l'Olanda, dopo la Francia e il Belgio, è stata interessata oggi dalle manifestazione dei gilet gialli. Cortei pacifici hanno attraversato le principali città del Paese da Amsterdam, a Rotterdam e l'Aja.

Almeno 200 persone sono scese in piazza nella città portuale olandese. L'organizzatore della manifestazione Jan Dijkgraaf ha chiesto ai dimostranti di rimanere pacifici e di fare in modo che oggi sia una "bella giornata".

Il quotidiano olandese De Telegraaf scrive che un corteo ha interessato il centro di Amsterdam con circa duecento persone che hanno urlato slogan contro il governo: il premier "Rutte deve andare via", hanno scandito i dimostranti. Secondo l'Ap due persone sarebbero state fermate.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.