Prospettive svizzere in 10 lingue

Il Kunsthaus di Zurigo rende omaggio ad Alberto Giacometti

In occasione del 50° anniversario della morte di Alberto Giacometti, il Kunsthaus di Zurigo dedica una mostra al grande scultore svizzero. Il pubblico potrà ammirare 250 opere, tra cui 75 gessi restaurati dal museo. L’esposizione è aperta fino al 15 gennaio 2016. 

Contenuto esterno


Altri sviluppi

Altri sviluppi

Giacometti nell’obiettivo di Cartier-Bresson

Questo contenuto è stato pubblicato al In quanto amico, Cartier-Bresson ha avuto il privilegio di poter entrare nell’intimità dell’artista grigionese. Ha immortalato Giacometti non solo nel suo atelier alla Rue Hippolyte-Maindron, ma anche in contesti più personali. Ad esempio durante delle vacanze trascorse con lui e la sua famiglia nel villaggio natale dello scultore, a Stampa, nei Grigioni. Questa intimità ha…

Di più Giacometti nell’obiettivo di Cartier-Bresson



In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR