Prospettive svizzere in 10 lingue

Gb: Londra, sì a tycoon Cina per magione da 500 mln sterline

Nei pressi del celebre Hyde Park di Londra sorgerà una magione da oltre 630 milioni di franchi (foto d'archivio) KEYSTONE/EPA/VICKIE FLORES sda-ats

(Keystone-ATS) Il Comune di Londra ha dato il via libera al progetto di un miliardario cinese di realizzare una magione da 500 milioni di sterline (oltre 630 milioni di franchi) davanti ad Hyde Park, nel cuore della capitale britannica.

Secondo quanto riporta il Guardian, Cheung Chung-kiu – un costruttore basato a Hong Kong – potrà demolire in parte e ricostruire il palazzo al civico 2-8A di Rutland Gate, nell’esclusivo quartiere di Knightsbridge, che confina con il grande parco.

Il magnate ha acquistato il palazzo quest’anno per 205 milioni di sterline, un record storico nazionale per un’abitazione residenziale, ma a lavori terminati la dimora – che attualmente vanta 45 camere da letto su 5.760 metri quadrati – dovrebbe valere più del doppio: mezzo miliardo di sterline.

Il palazzo, disabitato da almeno 10 anni, era di proprietà del principe saudita Sultan bin Abdulaziz Al Saud, morto nel 2011.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR