La televisione svizzera per l’Italia

Fuga, speronamento e arresto a Varese

I malviventi hanno cercato di mandare i carabinieri fuori strada ansa

Due giovani sospettati di centinaia di truffe ai danni di pensionati in manette - Si fingevano poliziotti o tecnici del comune

Si travestivano da poliziotto e tecnico comunale e in meno di un anno sono sospettati di aver messo a segno centinaia truffe ai danni di anziani e pensionati. La loro carriera criminale è però terminata giovedì al termine di un inseguimento durante il quale hanno speronato un veicolo dei carabinieri.

I due, nomadi italiani di 25 e 27 anni, sono stati intercettati a bordo dell’auto segnalata da diverse vittime e durante la fuga hanno tentato di mandare fuori strada, senza successo, un mezzo delle forze dell’ordine.

A bordo del loro veicolo, e nel campo nomadi piemontese che fungeva da base, sono stati trovati travestimenti, tesserini falsi, ma anche attrezzi da scasso e ricetrasmittenti.

ANSA/RSInewsCollegamento esterno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR