Navigation

Frankie Hi-nrg: "Confermo: questa è l'Expo dei soldi"

Intervista esclusiva al rapper italiano, testimonial dimissionario dell'Esposizione universale

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 febbraio 2015 minuti

Il rapper Frankie Hi-nrg si presenta davanti alla telecamera dopo la bufera scatenata sui media per la sua disdetta da 'ambassador' di Expo 2015. "Sono stato intervistato sul tema Expo, ho firmato una liberatoria in cui acconsentivo a pubblicizzare le frasi a favore di Expo e poi mi sono ritrovato ambassador, quasi senza accorgermene".

Francesco Di Gesù, insomma, le canta chiare e parla di un dissenso nei confronti dell'Esposizione Universale allestita come "un'enorme sagra delle multinazionali, con il solo fine di staccare biglietti e fare soldi".

L'artista ha poi fatto ironia sul suo ruolo di quasi involontario... volontario della manifestazione dichiarando ad alaNEWS di aver avuto questo compito, "ma senza avere il tablet e la divisa". Messaggio chiaro a Expo stessa che lo aveva duramente attaccato per essersi eretto a baluardo contro il "lavoro gratis" dei volontari della manifestazione.

Il pensiero finale è comunque speranzoso: "Non boicotterò, ma spero che l'Expo possa ancora diventare un'occasione per dare voce a chi non ce l'ha".

alaNEWS

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?