La televisione svizzera per l’Italia

È morto l’ex presidente Jacques Chirac

Presidente della Repubblica dal 1995 al 2007 e protagonista per decenni della vita politica francese, Jacques Chirac è deceduto giovedì all'età di 86 anni.

A dare notizia del decesso sono stati i suoi famigliari. Gli omaggi nei confronti dell’ex capo dello Stato si sono moltiplicati, a partire da quello del presidente del Senato Gérard Larcher, che ha parlato di un uomo che incarnava “l’anima della Francia”. Emmanuel Macron ha dal canto suo annullato una visita nel sud della Francia e pronuncerà un discorso televisivo questa sera.

Nato nel 1932 a Parigi, Jacques Chirac ha profondamente marcato la vita politica e la destra francese per quasi mezzo secolo.

In questa scheda della Radiotelevisione svizzera, il ritratto dell’ex inquilino dell’Eliseo.

Contenuto esterno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR