La televisione svizzera per l’Italia

Francia, in governo Jean-Marc Ayrault

L'ex primo ministro è stato nominato ministro degli esteri; all'indomani delle dimissioni di Fabius, il presidente Hollande ha proceduto a un rimpasto

Altri sviluppi

All’indomani delle dimissioni di Laurent Fabius dalla carica di ministro degli esteri, il presidente francese Francois Hollande ha proceduto a un rimpasto di governo.

A capo della diplomazia francese è stato nominato l’ex primo ministro Jean-Marc Ayrault, che era stato alla guida del governo per poco meno di due anni fino al marzo del 2014, quando si dimise in seguito alla sconfitta del partito socialista alle elezioni amministrative.

Nel nuovo governo, sempre guidato da Manuel Valls, entrano anche tre ecologisti e il presidente del partito radicale di sinistra Jean-Michel Baylet.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR