Prospettive svizzere in 10 lingue

Francesco celebrerà messa a Palexpo a Ginevra

(Keystone-ATS) La messa di papa Francesco il 21 giugno a Ginevra sarà celebrata negli spazi di Palexpo alle 17.30. Il pontefice ripartirà alla volta di Roma il giorno stesso alle 20.00 dal contiguo aeroporto di Cointrin.

Una riunione per organizzare la visita del papa in terra elvetica è stata tenuta giovedì nella città di Calvino, ha riferito oggi all’ats il direttore generale di Palexpo, l’area fiere della città, Claude Membrez che ha confermato un’informazione pubblicata da Le Matin. All’incontro hanno partecipato rappresentanti del Vaticano, della Confederazione e del Canton Ginevra.

Il presidente della Conferenza dei vescovi svizzeri, monsignor Charles Morerod, capo della diocesi che comprende anche Ginevra, sarà il responsabile della visita papale prevista su invito del Consiglio federale. Vari aspetti organizzativi devono ancora essere decisi, come la superficie da riservare e l’istallazione di schermi giganti, anche in città.

La mattina del 21 giugno Bergoglio parteciperà a un’iniziativa del Consiglio ecumenico delle Chiese (Cec), il principale organo che si occupa del dialogo fra le differenti Chiese cristiane nel mondo che quest’anno celebra i 70 anni d’esistenza. Francesco sarà poi ricevuto dal Consiglio federale.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR