Navigation

Gli omosessuali devono poter adottare un bambino?

Contrariamente a paesi come Spagna o Olanda, la Svizzera vieta esplicitamente a due persone dello stesso sesso di adottare un bambino. Un diritto garantito invece alle coppie sposate e a persone nubili o celibi. Per le organizzazioni a difesa degli omosessuali questa situazione è discriminante e lede i diritti dei bambini. Voi cosa ne pensate?

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 febbraio 2013

Seppure non siano ufficialmente riconosciute dalla legge, in Svizzera le famiglie arcobaleno sono ormai una realtà. Le stime parlano di 6'000 fino a 30'000 bambini cresciuti con due genitori dello stesso sesso. Lo Stato deve accompagnare e legittimare questa evoluzione della società? Oppure, come sostengono gli oppositori all'adozione, è suo compito trasmettere un messaggio chiaro, secondo cui un bambino non può che essere il frutto dell'unione di due persone di sesso opposto? Dite la vostra.

Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

   Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.