Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Forum economico mondiale "Sconfiggere il terrorismo è possibile"

(1)

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il terrorismo può essere indebolito o addirittura debellato. Ne è convinto Jean-Paul Laborde, presidente della Direzione antiterrorismo delle Nazioni Unite. La Radiotelevisione svizzera italiana RSI l’ha incontrato a margine del Forum Economico mondiale di Davos.

Il terrorismo è cambiato. Oggigiorno praticamente più nessuno Stato lo finanzia direttamente. Sono invece i legami con il crimine organizzato e i traffici di droga e persone che stanno aumentando. Lo ha spiegato Jean-Paul Laborde alla RSI.

Sconfiggere il terrorismo è possibile, secondo il presidente della Direzione antiterrorismo dell’ONU, ma bisogna che tutti facciano la loro parte, dagli Stati alle imprese private.

Anche i media hanno un ruolo importante, ritiene, e senza violare la libertà di stampa dovrebbero riconsiderare il modo in cui riportano le notizie. Sarebbe ad esempio importante dare più risalto alle voci dei pentiti.

tvsvizzera.it/ZZ con RSI (TG del 24.01.2017)

subscription form

Abbonamento alla newsletter

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

×