La televisione svizzera per l’Italia

Un Natale in toni minori per le città ticinesi

albero di natale
Lugano e le altre città ticinesi avranno il loro tradizionale albero, ma le festività quest'anno saranno forzatamente ridotte. Keystone / Karl Mathis

Per forza di cose, molti dei consueti eventi natalizi organizzati nelle città ticinesi sono stati cancellati. Quest'anno si punta sull'atmosfera.

Niente piste di ghiaccio temporanee nelle piazze delle città e soprattutto niente mercatini di Natale a Locarno e Bellinzona. In tempo di coronavirus, le festività di fine anno saranno senz’altro diverse un po’ dappertutto, anche se in Ticino per il momento negozi, bar e ristoranti restano aperti.

Le tre più grandi città ticinesi puntano così soprattutto sull’arredo urbano, con alberi anche laddove non c’erano mai stati, con le illuminazioni e così via.

Lugano è la sola delle tre a non rinunciare al tradizionale mercatino, con una cinquantina di casette nel cuore della città. Sempre a Lugano, il Parco Ciani sarà trasformato in un bosco incantato, con luminari e addobbi natalizi.

Contenuto esterno

tvsvizzera.it/mar con RSI (TG del 16.11.2020)

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR