La televisione svizzera per l’Italia

Ferrari: “Nessuno è indispensabile”, nemmeno Montezemolo

L'ex presidente della rossa di Maranello lascia e al suo posto va Sergio Marchionne

Altri sviluppi

Dopo 23 anni di presidenza in Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo lascia la carica con effetto a partire dal prossimo 13 ottobre. Lo rimpiazzerà l’amministratore delegato di Fiat Chrysler Sergio Marchionne che, dal Forum di Cernobbio dei giorni scorsi aveva detto: “Nessuno è indispensabile”, in riferimento agli anni di insuccesso sportivo registrati dalla casa automobilistica.

“La Ferrari avrà un ruolo importante all’interno del gruppo Fca nella prossima quotazione a Wall Street e si aprirà quindi una fase nuova e diversa che credo giusto debba essere guidata dall’amministratore delegato del gruppo. Finisce un’epoca e ho quindi deciso di lasciare la presidenza dopo quasi 23 anni meravigliosi e indimenticabili, dopo quelli passati a fianco di Enzo Ferrari negli anni Settanta”, ha commentato Cordero di Montezemolo in una nota.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR