La televisione svizzera per l’Italia

Faceva cappuccini: ora è in tournée europea

Levante: la cantautrice rivelazione del 2014

Altri sviluppi

Classe 1987. All’anagrafe Claudia. Da piccola sentiva odore di musica in casa e a 11 anni inizia a “creare” canzoni. Scrive, è una bambina che scrive canzoni. Cresce e continua a scrivere, di getto dice, quando ha l’ispirazione, oppure abbraccia la chitarra e crea musica, la sua musica.

Ora ha 27 anni e da un anno circa la sua vita è cambiata, non è più Claudia che scrive e compone canzoni, ma è Levante (un nome che non ha trovato lei, ma è lui –il nome- ad averla trovata) e dopo un anno colmo di soddisfazioni e riconoscimenti prestigiosi in Italia, eccola alla volta dell’Estero. Prima tappa della sua tournée europea: la Svizzera. Lugano, gli studi della radio, dove ha emozionato il pubblico in studio e quello a casa; sì perché Levante era in diretta sulle frequenze di Rete Tre, uno dei canali della Radiotelevisione svizzera di lingua italiana.

Poco prima del concerto spettacolo ha regalato una piacevole breve chiacchierata alla redazione di Tvsvizzera.it, dove ha potuto –in poco tempo- mostrare la sua verità, ma soprattutto la passione per il suo lavoro e non da ultimo l’intensità con cui vuol far capire agli altri che se nella vita vuoi qualcosa…devi solo crederci fino in fondo.

Showcase svoltosi il 6 ottobre 2014 negli studi radio di Lugano-Besso

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR