Prospettive svizzere in 10 lingue

Svelato il padiglione svizzero a Milano

Prima nazione ad aderire all'esposizione universale di Milano, la Svizzera ha ottenuto un’ubicazione privilegiata per il proprio padiglione. A un mese dall'inizio della manifestazione, la Radiotelevisione della Svizzera italiana ha visitato le 4 torri dedicate al tema delle risorse alimentari.

Le quattro torri saranno riempite di caffè, rondelle di mele, acqua o sale che i visitatori potranno consumare o portare con sé. Un’occasione per far riflettere il pubblico sul consumo responsabile e le sfide dello sviluppo sostenibile.

L’Expo 2015 rappresenta però anche un’importante vetrina importante per promuovere gli interessi economici, politici e scientifici della Svizzera. Uno spazio privilegiato sarà riservato ai quattro cantoni del San Gottardo: Ticino, Uri, Vallese e Grigioni, tutti uniti sotto il tema dell’acqua. 


In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR