La televisione svizzera per l’Italia

Expo 2015, the day after

Dopo gli scontri tra le forze dell'ordine e i black bloc, sabato si è tenuto un vertice in prefettura

Altri sviluppi

Semafori rotti, vetrine di banche sfondate, muri imbrattati e decine di auto date alle fiamme: 1 milione e mezzo di euro di danni stimati, ai quali la procura ha fatto seguire un’indagine per devastazione, reato che secondo l’articolo 419 del codice penale, prevede pene fino a 15 anni di carcere. E poi ci sono anche gli 11 agenti che nella guerriglia di venerdì sono stati feriti.

Il sindaco di Milano Pisapia ha già annucniato che il Comune si costituirà come parte civile e Maroni ha annunciato che la Regione Lombardia metterà a disposizione 1 milione e mezzo di euro per risarcire i cittadini per i danni subiti. Una giornata da dimenticare, almeno nel centro di Milano.

Altri sviluppi
Le testimonianze dei cittadini milanesi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR