La televisione svizzera per l’Italia

Expo, quasi terminato il padiglione svizzero

Le immagini delle quattro torri che caratterizzano la partecipazione elvetica all'esposizione universale di Milano

Altri sviluppi

Prima nazione ad aderire all’esposizione universale di Milano, la Svizzera ha ottenuto un’ubicazione privilegiata per il proprio padiglione, caratterizzato da 4 torri dedicate al tema delle risorse alimentari.

Ogni torre verrà riempita da quattro alimenti legati alla nostra produzione: caffè, rondelle di mela, acqua e sale che saranno a disposizione di tutti fino ad esaurimento delle scorte, perché come si sa, le risorse sulla Terra non sono infinite.

Ma il padiglione ovviamente sarà anche l’occasione per promuovere le peculiarità della Confederazione, in particolare dei quattro cantoni ospiti di casa: Uri, Vallese, Grigioni e naturalmente Ticino, riuniti nel tema dell’acqua. Nel servizio le immagini del cantiere che sarà ultimato entro l’apertura di Expo Milano a inizio maggio. La data prevista per la consegna dell’opera architettonica è il 23 aprile.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR