La televisione svizzera per l’Italia

Expo, presentata la Carta di Milano

È l'impegno di cittadini, imprese e istituzioni a vincere la sfida globale della sicurezza alimentare e della produzione sostenibile; sarà consegnata a Ban Ki-Moon in ottobre

Altri sviluppi

A due giorni dall’apertura di Expo, è stata presentata la Carta di Milano. Si tratta dell’impegno comune di cittadini, imprese e istituzioni a vincere la sfida globale del diritto al cibo e della sostenibilità dei processi produttivi.

La Carta di Milano è l’eredità che l’Esposizione universale intende lasciare dopo il 31 ottobre, e che ognuno di noi può sottoscrivere. Una lista di richieste e di impegni da assumere e da rivolgere a governi e istituzioni, frutto di due anni di lavoro.

Una sorta di protocollo di Kyoto per l’alimentazione che, sempre nel capoluogo lombardo, sarà consegnato al segretario generale delle Nazioni Unite il prossimo 16 ottobre.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR