La televisione svizzera per l’Italia

Expo, cala il sipario sul Padiglione Svizzero

Ha visto passare oltre 2 milioni di persone in 184 giorni, ha chiesto a tutti una sola importante domanda: ce n'è per tutti?

Altri sviluppi

Sabato si è conclusa così, tra sorrisi e feste, tra malinconie ed emozioni, l’avventura del Padiglione della Confederazione Svizzera a Expo Milano 2015.

Un ultimo giorno normale per i visitatori e speciale per chi ha fatto vivere il Padiglione, per quella crew di persone giovani e preparate, professionali e accoglienti che ha realizzato l’impresa di far risultare il sito espositivo elvetico fra i più impattanti e riusciti della manifestazione mondiale che ora passa il testimone a Dubai 2020. Ora, per lo staff di Swiss Pavillion è tempo di malinconia e di ricordi, ma anche di andare incontro al futuro, dopo un’esperienza che ha cambiato la vita di molti dei giovani che hanno messo la loro professionalità e il loro valore al servizio della riuscita della missione rossocrociata.

Federico Dell’Aquila e Francesco Facchini/alaNEWS

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR