La televisione svizzera per l’Italia

Erdogan e Putin: pace

I due leader riuniti a San Pietroburgo reuters

E’ finita la crisi tra Russia e Turchia dopo l’abbattimento di un jet russo sconfinato a novembre

Il presidente turco e quello russo si sono incontrati martedi dopo mesi di gelo diplomatico a San Pietroburgo, la città di Vladimir Putin. I rapporti tra i due paesi erano divenuti tesi in seguito all’abbattimento da parte turca di un aereo militare russo nell’autunno scorso.

Il ripristino dei rapporti bilaterali è nell’interesse di tutti, ha affermato durante il colloquio con Recep Tayyip Erdogan. A guadagnarci sarebbe il turismo turco, confrontato con un crollo delle prenotazioni per il timore di attentati e per la situazione tesa dopo il fallito putsch di luglio. A conferma della fine delle sanzioni russe il fatto che Erdogan è accompagnato da ministri e rappresentanti del settore economico.

RedMM/afp/mas

Dal TG20:

09.08.2016: L’incontro tra Putin e Erdogan

09.08.2016: Le considerazioni da Mosca

09.08.2016: Crisi appianata?

Altri sviluppi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR