La televisione svizzera per l’Italia

Crolla palazzina a Torre Annunziata, 8 dispersi

Due piani di una palazzina di quattro sono crollati venerdì mattina intorno alle 6.30 a Torre Annunziata.

Contenuto esterno

Sono otto le persone delle quali non si hanno notizie in seguito al crollo dell’edificio. Oltre ai membri di due famiglie (tra cui due bambini), manca all’appello anche un’anziana. 

Sul posto sono all’opera vigili del fuoco, volontari e parenti. Due pompieri sono rimasti feriti durante le operazioni di soccorso.

La linea ferroviaria Vesuviana, che passa nei pressi della palazzina crollata, è stata interrotta. Secondo testimoni, poco prima del crollo era passato un treno merci. Nel palazzo stavano facendo dei lavori di ristrutturazione.

Citato dall’ANSA, l’amministratore di un condominio che si trova di fronte alla palazzina ha dichiarato: “La gente aveva già espresso la propria preoccupazione per i lavori. Qualche avvisaglia di pericolo c’era già stata”.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR