La televisione svizzera per l’Italia

Londra, 4’000 sfollati per misure antincendio

Ventisette palazzi non hanno superato i controlli di sicurezza effettuati dopo l’incendio alla Grenfell Tower. I 4'000 residenti del complesso popolare di 5 grattacieli  Chalcots Estate, a Camden, nella parte nord di Londra, hanno dovuto lasciare le proprie abitazioni dopo che l’edificio è stato definito non sicuro dai vigili del fuoco. 

Contenuto esterno

Un’evacuazione d’urgenza a cui si sono opposte un’ottantina di persone, ma di cui, generalmente, non ci si lamenta, se non per il poco preavviso. Sono stati infatti gli stessi cittadini che si sentivano in una potenziale trappola mortale a chiedere alle autorità di intervenire. 

Le autorità britanniche hanno condotto test su 600 grattacieli dopo che la Grenfell tower, nella parte occidentale di Londra, è stata distrutta in un incendio il 14 giugno, rogo nel quale sono morte almeno 79 persone. 

La premier Theresa May, costretta a scusarsi per l’iniziale lenta reazione governativa alla tragedia, ha detto che le autorità stanno dando il massimo per fare quello che deve essere fatto. 

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR