Prospettive svizzere in 10 lingue

Corso di cultura araba per i poliziotti

Per l’applicazione corretta ed efficace del divieto di dissimulare il volto in pubblico, in vigore dal 1°luglio in Ticino, sono necessarie informazioni sulla cultura araba. Per questo motivo un’ottantina di agenti della zona di Lugano hanno partecipato a uno specifico corso.

Se la legge che vieta il niqab e il burqa deve essere rispettata, occorre anche che l’informazione passi nella maniera adeguata, nel rispetto delle diverse sensibilità e culture. In questo senso, è stato spiegato nel corso, è opportuno rivolgersi in queste circostanze, in modo cordiale discreto, direttamente al capo famiglia e in questo senso un ruolo importante verrà ricoperto dalle agenti donne.

Contenuto esterno



In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR