La televisione svizzera per l’Italia

L’Europa si prepara a vaccinare

Polizia e Carabinieri coordinano l arrivo della prima paletta di vaccini allo Spellanzani di Roma.
Polizia e Carabinieri a guardia dell'arrivo della prima paletta di vaccini all'ospedale Spellanzani di Roma. Keystone / Riccardo Antimiani

Le dosi di vaccino sono state consegnate a tutti i paesi dell'Unione europea. La Campagna inizia domenica.

Le dosi di vaccino contro il Covid-19 sono state consegnate a tutti i Paesi membri dell’Unione Europea e la campagna di vaccinazione prenderà il via domenica. Un momento che segna l’inzio della svolta dopo un anno difficile, ha scritto su Twitter Ursula von der Leyen.

Contenuto esterno

La presidente della Commissione europea, in un messaggio registrato, sottolinea che l’UE si è assicurata abbastanza dosi per tutta la popolazione e definisce il giorno di vaccinazione europeo come un momento di unità e un successo per l’Unione. Il Governo ungherese ha però annunciato di aver già dato il via alle vaccinazioni sabato.

Nel Regno Unito, dove la campagna di vaccinazione ha già preso il via, è in aumento anche lo scetticismo e la disinformazione attorno al vaccino. Come ci racconta il servizio il telegiornale:

Contenuto esterno

tvsvizzera.it/fra con RSI


Contenuto esterno
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
I più letti della settimana

Un mosaico di notizie selezionato in maniera automatica in base a quelle che più hanno suscitato l’interesse dei lettori nel corso della settimana precedente.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.


In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR