La televisione svizzera per l’Italia

Derubata la Vergine addolorata a Mendrisio

Furto in sacrestia, spariti monili d'oro che adornavano la statua protagonista delle processioni sacre

Altri sviluppi

C’è incredulità e indignazione a Mendrisio per il furto ai danni della statua della Vergine addolorata che chiude la processione del Venerdì santo. Nella notte di sabato ignoti hanno forzato la porta della sacrestia della Chiesa di San Giovanni, dove la scultura era stata provvisoriamente collocata per la vestizione in vista delle processioni storiche, è si sono impossessati di bracciali, anelli e catenine d’oro che adornavano l’opera.

Il valore del bottino è stimato intorno ai 5’000 e 6’000 franchi. Il programma delle manifestazioni sacre in preparazione della Pasqua non subiranno comunque variazioni, hanno fatto sapere gli organizzatori che sperano in un ravvedimento del o dei ladri.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR