La televisione svizzera per l’Italia

Denunciato per due sculacciate

tvsvizzera

Delle passanti hanno visto un uomo sculacciare una bambina ed hanno chiamato la polizia: una di loro ha sporto denuncia

Interrogato per diverse ore dalla polizia di Lugano un cittadino di Chiasso, dopo essere stato visto da due passanti mentre sculacciava una bambina di cui si stava occupando.

I fatti risalgono a domenica, quando l’uomo ha deciso di andare a passeggio con la bimba di tre anni, figlia di una conoscente, in un bosco della zona. Durante la passeggiata la piccola ha iniziato a fare i capricci e, dopo vari tentativi per calmarla, l’uomo le ha dato due sculacciate. La scena non è stata apprezzata da delle passanti, che hanno deciso di chiamare la polizia.

“Capisco la necessità di segnalare gli abusi, ma qui stiamo esagerando” ha dichiarato l’uomo, portato alle celle del palazzo di Giustizia di Lugano, dove, stando alle sue dichiarazioni, è anche stato fatto spogliare. La bimba è stata trasportata all’ospedale Civico di Lugano per dei controlli medici.

Una delle testimoni avrebbe anche sporto denuncia. L’uomo si è detto pronto a ricorrere alle vie legali per dimostrare la propria innocenza.

Tutte le news su rsi.chCollegamento esterno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR