La televisione svizzera per l’Italia

Dall’UE un nuovo pacchetto di sanzioni contro la Russia

Venerdì sera, l'Unione europea ha approvato un nuovo pacchetto di sanzioni – il decimo dall'inizio del conflitto in Ucraina un anno fa – contro la Russia. Tra le misure adottate sono previste ulteriori restrizioni commerciali per un totale di 11 miliardi di euro e sono stati aggiunti nuovi nomi alla blacklist delle persone sanzionate. Vi figurano ormai nomi di propagandisti russi, rappresentanti politici e comandanti dell'esercito. I negoziati bilaterali sono durati due giorni, oltre dieci ore di discussioni su diversi punti: dalla richiesta ungherese di togliere alcuni nomi dalla lista delle persone sanzionate, alla Lituania e Polonia, che invece non condividevano alcune esenzioni all'embargo.

Contenuto esterno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR