La televisione svizzera per l’Italia

Sparatoria a Liegi, quattro morti

Quattro persone sono morte durante una sparatoria martedì mattina a Liegi, in Belgio. Si tratta di due poliziotti, un passante e il killer. 

Contenuto esterno

Un uomo, di cui non è nota l’identità, ha aperto il fuoco contro due agenti uccidendoli e ha preso in ostaggio una donna delle pulizie all’interno di un liceo. Lo sparatore sarebbe stato a sua volta ucciso dalle forze dell’ordine. Diversi media riferiscono che nello scontro è rimasto ucciso anche un passante e altri due agenti sarebbero rimasti feriti. 

Secondo fonti di polizia citate dai media belgi, l’uomo avrebbe gridato ‘Allah è grande’ prima di essere abbattuto dagli agenti. A scriverlo in particolare sono la Libre Belgique e la Dernière Heure. Non ci sono tuttavia conferme ufficiali.

L’autore della sparatoria sarebbe uscito dalla vicina prigione di Lantin soltanto ieri. Ed è in seguito ad un controllo di documenti che la situazione sarebbe precipitata. È quanto riportano diversi media belgi.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR